l'intervento di autotrapianto follicolare

L'intervento consiste nel trasferire singoli follicoli contenenti da 1 a 5 capelli dall'area nucale a quella diradata. Gli innesti vengono trapiantati uno ad uno, nelle varie aree calve o nelle stempiature, le cosiddette “zone riceventi”. I capelli sono impiantati con una densità approssimativa di 32 per centimetro quadrato. Una densità inferiore sarebbe insufficiente, mentre una più alta densità si tradurrebbe in un’eccessiva pressione sul cuoi capelluto.

I follicoli vengono innestati in funzione del numero di capelli che contengono. Il gruppo dei monobulbari, che comprendono solo un capello, verranno collocati avanti, lungo la linea frontale. Il gruppo dei bibulbari vengono immediatamente dopo di essi; più indietro, esclusivamente all’interno della zona ricevente, si collocano invece gli innesti contenenti tre, quattro o più capelli. Questa utilizzazione giudiziosa degli innesti é la sola tecnica che conferisce un aspetto perfettamente naturale.

L'intervento viene eseguito in day hospital, è poco invasivo e quasi indolore; il bendaggio non è necessario. E i risultati si apprezzano subito: mentre infatti in una seduta standard si trapiantano in media 300/400 follicoli, con una "megasessione" si può arrivare a 10.000 capelli.

Il risultato del trapianto di capelli, visivamente, è molto naturale: tutte le caratteristiche individuali di colore, struttura, crescita e ondulazione vengono mantenute. Appartenendo al paziente stesso, questi innesti di capelli trapiantati non provocano rischi di rigetto. in genere, il trapianto di capelli non comporta controindicazioni sepcifiche.

Il decorso post-operatorio non crea problemi. Dopo 24 ore si può già fare uno shampoo. La sutura nucale è invisibile, e viene rimossa dopo otto giorni. I capelli trapiantati crescono circa 1 cm al mese.

La tua opinione conta

Come giudichi la qualità di questo articolo?



Siamo accreditati presso Medico Fiduciario del Consolato Generale D'Italia Buenos Aires ARGENTINA

SALUS CHIRURGIA ESTETICA

Coordinamento Italiano:   02/45076607   ORARIO UFFICIO

FESTIVI  02/87158497

TELEFONO 24 ORE SU 24       005491137731068

info@chirurgiaesteticasalus.com direzionebuenosaires@chirurgiaesteticasalus.com

MILANO  Via Voghera 9/a     Sede Amministrativa