Testimonianze autentiche

 

 

J. Brumber - "El resultado fue sorprendente, a los 70 días de operado me veía casi igual que antes de operarme, pero a partir de lo 4 meses empecé a notar el crecimiento y a los 10 meses me veía muy bien, ya la calvicie dejo de ser in problema gracias al microimplante capilar [Il risultato è stato sorprendente; a 70 giorni dopo l'intervento ho vedevo più o meno come prima dell'operazione, ma dopo quattro mesi ho cominciato a notare la ricrescita, e in dieci mesi la calvizie ha smesso di essere un probema grazie al microimpianto capillare]."

J.C Bayle. - "Los resultados son muy buenos, la recuperación de mi calvicie grado 7 después de 2 sesiones fue natural e increíble. Agradezco al Dr. Rodriguezo su profesionalidad [I risultati sono molto buoni, il recupero della mia calvizie grado di grado 7 dopo due sedute era naturale e incredibile. Ringrazio il dottor Rodriguez per la sua professionalità]."

P. Moreno - "El microimplante capilar me cambio la vida, fue una experiencia para nada traumática, siempre me sentí respaldado por el Dr. Rodriguez y su equipo, trabajan con seriedad y resultados excelentes [Il microimpianto capillare mi ha cambiato la vita; è stata un'esperienza per nulla traumatica, mi sono sempre sentito sostenuto dal Dr. Rodriguez e dal suo team che hanno lavorato seriamente e con ottimi risultati]."


Pasquale B.

Roma, 05 maggio 2010


Mi chiamo Pasquale, sono pugliese e sono appena tornato da Buenos Aires dove ho accompagnato un mio carissimo amico, che da molti anni desiderava sottoporsi al trapianto di capelli, senza mai riuscire a decidersi.

Dopo aver ascoltato tre ottimi chirurghi in Italia, il mio amico Giorgio si è risolto infine a partire con Chirurgia Estetica SALUS, dopo aver parlato con il capo chirurgo della Divisione Tricologica, e mi sono proposto di accompagnarlo personalmente.

Siamo arrivati a Buenos Aires di domenica, e il giorno seguente ci siamo recati dal chirurgo nel suo studio. La prima impressione è stata determinante: Giorgio è rimasto colpito dall'accuratezza della visita, in paragone a quelle effettuate dai chirurghi italiani interpellati in passato. Ma, e qui sta la sorpresa: già che ero lì per accompagnarlo, il chirurgo ha dato un'occhiata anche a me, che sono da sempre un po' stempiato. Quando mi ha detto che con il giusto innesto sarei tornato ad avere i miei bei capelli di un tempo, ho colto la palla al balzo e ho deciso lì per lì di operarmi anch'io... Ed eccomi trasformato da accompagnatore di un paziente, a paziente io stesso!

A questo punto non restava che sottoporci alle analisi preliminari, in un laboratorio davvero molto importante di Buenos Aires ben attrezzato per questo tipo di intervento. Ho incrociato le dita sperando che tutti i miei valori fossero a posto, perché qui sono molto pignoli: il protocollo di sicurezza è scrupoloso anche per un intervento in "semplice" anestesia locale.

Finalmente, due giorni dopo il nostro arrivo, eccoci giunti al grande momento: veniamo condotti in una clinica estetica che ha tutto l'aspetto di un piccolo e lussuoso albergo a 5 stelle. Al piano superiore sono le camere per la degenza, mentre il piano interrato ospita le sale operatorie, tutte ben attrezzate e dotate dei più moderni dispositivi. Il nostro chirurgo vanta un'esperienza da veterano nel suo campo. Nel corso dei nostri lunghi interventi (quasi sette ore per ciascuno, durante le quali eravamo sedati ma ben lucidi e coscienti), ci spiegava mano a mano tutto cio che andava facendo, e riusciva perfino a rispondere anche alle numerose domande con cui l'abbiamo assillato.

Circondato da una ottima equipe, il dr. Rodriguez ha fatto davvero un lavoro certosino, perché vi garantisco ci vuole tanta di quella pazienza ed esperienza in questo tipo di interventi... Pensate che, in base alla necessità del caso, lui arriva ad innestare nella medesima sessione operatoria ben 3000 unita' follicolari, che corrisponde mediamente al triplo di quanto solitamente fa un chirurgo in Italia in una sola seduta.

Dopo due giorni siamo tornati per la visita di controllo, e abbiamo ricevuto istruzioni dettagliate sugli accorgimenti da adottare per il mese seguente e sulla cura da seguire per tutto l'anno a venire. Devo ammettere di essere rimasto sorpreso: conosco molti amici ed anche alcuni familiari che si sono sottoposto a trapianto di capelli in Italia, ma a nessuno di loro è stata prescritta questa cura (per non parlare degli scarsi risultati ottenuti). Il chirurgo, invece, ci ha spiegato bene quale fosse l'importanza cruciale di un'adeguata terapia post-operatoria.

Per me questo viaggio in Argentina e' stata una esperienza bella e istruttiva; e oltretutto me ne torno a casa con una testa finalmente rinfoltita a dovere. Ma la cosa piu' gratificante e' stata la piena soddisfazione del mio amico Giorgio, che e' rimasto davvero contento del lavoro svolto. E dire che, prima di partire, di chirurghi ne ha visti tanti! Ma solo il Dr. Rodriguez ha saputo dargli piena fiducia. Un ringraziamento speciale a lui, e a tutto lo staff di Chirurgia SALUS!

 




Siamo accreditati presso Medico Fiduciario del Consolato Generale D'Italia Buenos Aires ARGENTINA

SALUS CHIRURGIA ESTETICA

Coordinamento Italiano:   02/45076607   ORARIO UFFICIO

FESTIVI  02/87158497

TELEFONO 24 ORE SU 24       005491137731068

info@chirurgiaesteticasalus.com direzionebuenosaires@chirurgiaesteticasalus.com

MILANO  Via Voghera 9/a     Sede Amministrativa