FAQ sul trapianto di capelli

 

D: Qual'è la causa della caduta dei capelli?

R: La più comune è l'ereditarietà. Gli uomini ne sono maggiormente affetti perchè la caduta è mediata da un ormone maschile, il testosterone. L'età di comparsa della calvizie e la sua estensione variano da persona a persona. Anche a 20 anni può essere necessario un trapianto di capelli. Se mal applicati, anche certi prodotti per i capelli (tinture, "trattamenti") possono danneggiare i follicoli in maniera irreversibile. Non sono cause di caduta i frequenti lavaggi o una scarsa circolazione.

 

D: Cos'è il microtrapianto capillare?

R: Si tratta di una moderna tecnica che comporta l'estrazione di unità follicolari nella regione posteriore del cuoio capelluto, che vengono trapiantate nella zona ricevente.

 

D: L'autotrapianto follicolare è valido?

R: Sí. Il capello viene rimosso da un'area (zona donatrice) dello stesso paziente e trasferito in un'altra (zona ricevente) senza venir rigettato, perchè "non estraneo". Mantiene le proprie caratteristiche di colore, struttura, crescita e ondulazione. Alle origini venivano trapiantati grossi innesti da 15-20 capelli ("isole"), con effetto visibile e antiestetico. Ora la tecnica consente di avere un risultato veramente naturale trapiantando le singole unità follicolari.

 

D: Chi trae vantaggio da questa tecnica?

R: Abbiamo condotto questo trattamento in uomini e donne di ogni età. Possono beneficiarne anche persone con cicatrici e bruciature, o in presenza di alopecia del cuoio capelluto.

 

D: Il paziente deve farsi ricoverare per la procedura?

R: Non è necessario; si tratta di una tecnica indolore che richiede solo poche ore, eseguito in anestesia locale.  Durante l'intervento un anestesista provvede a monitorare costantemente il paziente, che nel frattempo può tranquillamente leggere o guardare un film.

 

D: I capelli trapiantati possono essere tagliati o tinti?

R: I capelli trapiantati possono essere trattati normalmente, in quanto sono capelli propri che crescono in un'altra zona della testa. Non necessitano di alcuna manutenzione aggiuntiva, e non vi è alcun rischio di rigetto.

 

D: La procedura è dolorosa?

R: Niente affatto. La procedura è completamente indolore, e durante quel tempo il paziente può leggere o guardare un film. L'anestesista rimarrà presente durante tutto il procedimento.

 

D: Dopo il trattamento occorre qualche manutenzione?

R: Non è richiesta alcuna manutenzione straordinaria. I capelli trapiantati richiedono esattamente la stessa cura degli altri.

 

D: Il risultato è definitivo?

R: Si, il risultato è definitivo. I nuovi capelli avranno lo stesso ciclo di vita di quelli della zona posteriore, dove sono stati estratti.

 

D: I risultati sono immediati?

R: No. I nuovi capelli cominceranno a comparire dopo il terzo mese, seguewndo un costante ritmo di crescita che solitamente si aggira intorno a 1,1 centimetri al mese.

 

D: Quando è possibile tornare alla normale attività fisica?

R: Dopo 48 ore si può praticare attività aerobica. Per l'utilizzo di apparecchiatura e macchinari sportivi, è opportuno attendere venti giorni.

 

D: Cosa posso aspettarmi dopo l'intervento?

R: Il decorso post-operatorio non crea problemi. Dopo 24 ore si può già fare uno shampoo. La sutura nucale è invisibile e viene rimossa doppo 8 giorni. Si consiglia di sospendere il lavoro per un paio di giorni dopo l'intervento, si può indossare un berretto, e ci si deve astenere da attività fisica intensa per una settimana. I capelli trapiantati crescono circa 1 cm al mese.

 

D: Quale sarà il mio aspetto dopo l'intervento?

R: Dopo l'intervento sono presenti delle crosticine, poco visibili se vi sono sufficienti capelli, e comunque poco appariscenti; di regola cadono dopo una settimana circa.

 

D: Quando posso riprendere il lavoro?

R: Spesso è possibile riprendere il lavoro il giorno dopo l'intervento, lo specialista sarà in grado di dare precise informazioni durante la visita.

 

D: Quali sono i costi del trapianto di capelli?

R: Il costo del trapianto di capelli può essere inferiore a quello di un posticcio (capelli "a contatto") o di altri trattamenti non medici che richiedono attenzioni e molte spese successive. Considerando che il risultato è permanente, si tratta di un ottimo investimento per il proprio benessere. Con le "megasessioni" il costo è ulteriormente ridotto. Richiedi un preventivo personalizzato e gratuito.

 

D: Perché scegliere Chirurgia Estetica SALUS?

 

  • Perché garantiamo l'accessibilità economica per tutte le categorie sociali, attraverso formule creditizie personalizzate.
  • Perché offriamo una assistenza di qualità personalizzata.
  • Perché siamo gli unici a garantire fino a 10.000 capelli impiantati per sessione.
  • Perché abbiamo una vasta esperienza sul campo. Usiamo avanzate tecniche chirurgiche, accettate e riconosciuto dalla comunità medica mondiale.



Siamo accreditati presso Medico Fiduciario del Consolato Generale D'Italia Buenos Aires ARGENTINA

SALUS CHIRURGIA ESTETICA

Coordinamento Italiano:   02/45076607   ORARIO UFFICIO

FESTIVI  02/87158497

TELEFONO 24 ORE SU 24       005491137731068

info@chirurgiaesteticasalus.com direzionebuenosaires@chirurgiaesteticasalus.com

MILANO  Via Voghera 9/a     Sede Amministrativa